COMUNICAZIONE: Organizzazione, in sicurezza, per la restituzione dei materiali degli alunni …

Prot.n. 1739/04                                                                                                                                              Ponte Buggianese, 28/05/2020

 Ai genitori degli alunni del plesso della scuola primaria  di Ponte Buggianese e Casabianca

 

Con la presente siamo a comunicare che è stato possibile organizzare, in sicurezza, la restituzione dei materiali degli alunni, relativamente ai plessi della primaria di Ponte Buggianese e di Casabianca.

Quando è stato possibile poter organizzare l’accesso ai plessi in sicurezza abbiamo predisposto un protocollo, affinché le maestre potessero, in numero limitato, accedere contemporaneamente alle scuole per raccogliere i materiali di ogni bambino e apporre su ciascun pacchetto il relativo nominativo. A partire dal giorno 3 giugno 2020, secondo la calendarizzazione allegata, i genitori potranno recarsi nel proprio plesso dove le collaboratrici scolastiche potranno consegnare i materiali dei propri figli.

SI PREGA DI RISPETTARE RIGOROSAMENTE L’ORARIO ASSEGNATO.

Le collaboratrici scolastiche si organizzeranno in modo tale da avere di volta in volta, sui banchi predisposti nell’atrio, i materiali della classe coinvolta nella restituzione in quel momento.

Nell’eventualità che i genitori siano impossibilitati a venire a scuola quel giorno e all’ora assegnata sarà sufficiente inviare una email all’indirizzo ptic815008@istruzione.it con oggetto ‘appuntamento per restituzione’ e sarà nostra cura fornirvi un nuovo appuntamento al termine delle operazioni programmate.

E’ possibile ritirare materiali di altri alunni solo in numero massimo di due e dietro presentazione di una delega (non sono necessari documenti di identità).

Questa comunicazione sarà pubblicata sul sito della scuola, messa IN BACHECA DI Argo con allegate tutte le classi con nominativi, data e orario del ritiro. Una copia sarà inviata anche ai rappresentanti di classe con l’invito di pubblicizzarla alle altre famiglie attraverso i canali di comunicazione abituali.

In merito alla scuola primaria di Chiesina Uzzanese comunico che non siamo ancora in grado di organizzare la restituzione in quanto, ad oggi, ci sono ancora lavori per l’efficientamento energetico, pertanto non è opportuno per la sicurezza che personale scolastico afferisca ai locali. I genitori del plesso della primaria di Chiesina Uzzanese saranno informati appena sarà possibile procedere alla restituzione anche in quella scuola.

Si ricorda l’uso della mascherina.

Il Dirigente Scolastico

Lorenza Lorenzini

logoIstituto Comprensivo Statale “Don Lorenzo Milani”

Ufficio Relazioni Pubblico

Via Toscanini, 11  – 51019 Ponte Buggianese (PT) Tel.: +39 0572 635095 Fax: +39 0572 930239 mail: ptic815008@istruzione.it PEC: ptic815008@pec.istruzione.it Codice meccanografico: PTIC815008 Codice fiscale: 91014180474 Fatturazione elettronica: UFXHRU

© 2018 Argo Software – Portale realizzato con la piattaforma Argo Web – Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.0.0