L’ORGANIGRAMMA ci consente di descrivere l’organizzazione complessa dell’Istituzione Scolastica dove i soggetti e gli organismi operano in modo collaborativo e condiviso pur ricoprendo differenti ruoli e livelli di responsabilità gestionale con l’unica finalità di garantire un servizio scolastico di qualità.

ORGANIGRAMMA DEGLI UFFICI E DEL PERSONALE AMMINISTRATIVO

DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa LORENZA LORENZINI email: dirigente@istitutodonmilani.edu.it

COLLABORATORI

Prof.ssa GRAZIA PELLEGRINI     email: secondariaponte@istitutodonmilani.edu.it

Insegnante MONICA CECCHI      email: primariaponte@istitutodonmilani.edu.it

Insegnante TANIA FIASCHI (coordinamento formazione e progetti)      email: sitoweb@istitutodonmilani.edu.it

UFFICIO DI SEGRETERIA

DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI (DSGA)

Rag. NILA PIPPI     email: dsga@istitutodonmilani.edu.it

ASSISTENTE AMMINISTRATIVO:  PAOLA PIAGNO      email: paola.piagno@istitutodonmilani.edu.it
ASSISTENTE AMMINISTRATIVO: VIRGINIA BERRETTI       email: virginia.berrettini@istitutodonmilani.edu.it
ASSISTENTE AMMINISTRATIVO: PATRIZIA PASQUINELLI       email: patrizia.pasquinelli@istitutodonmilani.edu.it

ASSISTENTE AMMINISTRATIVO: MARIELLA RUGGIERO         email: comunicazioni@istitutodonmilani.edu.it
ASSISTENTE AMMINISTRATIVO: MARIA GRAZIA POSTIGLIONE       email: comunicazioni@istitutodonmilani.edu.it
ASSISTENTE AMMINISTRATIVO: URI CRISTINA        email: cristina.uri@istitutodonmilani.edu.it

L’ufficio di segreteria, presso la Scuola Secondaria di I° grado di Ponte Buggianese, sarà aperto al pubblico:

PERSONALE ATA

DSGA Rag. Pippi Nila

ASSISTENTI AMMINISTRATIVI
Berretti Virginia
Pasquinelli Patrizia
Piagno Paola
Postiglione Maria Grazia
Ruggiero Mariella
Uri Cristina
PERSONALE AUSILIARIO Bertocci Mila – Infanzia Capanna

Bonelli Franco Gino – I° grado Ponte Bug.

Buonamici Patrizia -Infanzia Anchione

Buonanno Carmela -Infanzia Ponte Bug.

Cecere Palazzo Alessandra – Infanzia Anchione

Cenci Carlo  – Primaria Ponte Bug.

Chiti Daniela – I° grado Ponte B.

Federici Lorena – I° Grado Chiesina Uzz.

Ghelardini Grazia – Infanzia Vione

Grilli Franca – Primaria Chiesina Uzz.

Lapenta Angela – Primaria Ponte Bug.

Martino Marinella – Primaria Chiesina Uzz.

Martire Simona – Primaria Ponte Bug.

Milani Patrizia – Primaria Casabianca

Mulas Claudia -Primaria Ponte Bug.

Nannini Marcella – Infanzia Ponte Bug.

Napolitano Anna – I° Grado Ponte Bug.

Pagni Edi – Primaria Chiesina Uzz.

Santiccioli Sonia – Primaria Ponte Bug.

Titone Lea – Infanzia Capanna

I.T.D.:Visconti Ilaria      TD30/06/2019
Grasso Silvio       TD 30/06/2019

a.s.2019/2020
L’ufficio di segreteria sarà a disposizione dell’utenza qualora si verifichi la necessità di un supporto informatico
dal lunedì al sabato dalle ore 12,00 alle ore 13,30 e ogni martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 a
partire dal 7 gennaio fino al 31 gennaio 2020.

Si comunica inoltre, che con delibera n. 88 del 22/11/2019 del Consiglio d’istituto, sono stati riconfermati i criteri di accoglimento per l’ingresso anticipato degli alunni delle scuole primarie, definiti precedentemente con delibera n. 95 del 21/11/2016. Il modello di richiesta per l’entrata anticipata, disponibile presso l’Ufficio di segreteria dal giorno 01/09/2020, dovrà essere riconsegnato debitamente compilato dalla data suddetta al giorno 14/09/2020. Se il numero delle richieste sarà superiore a quanti potranno essere accolti, si provvederà a stilare una graduatoria, richiedendo ai genitori gli attestati di lavoro ove dichiarato.

a.s. 2019/2020

L’iscrizione alla scuola dell’infanzia  è effettuata a domanda su moduli da ritirare e da riconsegnare presso la Segreteria dell’Istituto Comprensivo in Via Toscanini n° 11 a Ponte Buggianese, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 12.00 alle ore 13.30 e ogni martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00, a partire dal 7 gennaio fino al 31 gennaio 2020.

Il modello di richiesta per l’entrata anticipata sarà disponibile presso l’Ufficio di segreteria a partire dal 01/09/2020 e dovrà essere riconsegnato debitamente compilato dalla data suddetta al giorno 14/09/2019.

STAFF  DI  ISTITUTO:     COLLABORATORI

Nominativo

Pellegrini Grazia Sec. I gr. Ponte Buggianese
Cecchi Monica Scuola Primaria Ponte Buggianese