Ricerca
Circolare 204

C. n. 204 – p – Progetto PCTO – Accoglienza studenti Liceo Statale C. Lorenzini

C. n. 204 - p - Progetto PCTO - Accoglienza studenti Liceo Statale C. Lorenzini

Utente PTIC815008-psc

da Ptic815008-psc

Comunicazione Progetto PCTO (percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento) – Accoglienza degli studenti minorenni per i periodi di apprendimento in ambiente lavorativo, convenzione istituita con Liceo Statale “C. Lorenzini” a.s. 2025/26

Si fa presente che nell’ambito delle iniziative del PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) l’Istituto ha organizzato attività di formazione ed orientamento per alunni del Liceo “C. Lorenzini” di Pescia nelle classi a tempo pieno IB-IVA-VB della scuola primaria di Ponte Buggianese e nelle classi  IB- IIB- VC della scuola primaria di Chiesina Uzzanese.

Tali attività sono progettate e verificate da un docente tutor interno, designato dall’Istituto Comprensivo “Don Milani”, e da un tutor formativo esterno designato dal Liceo Statale “C. Lorenzini”.

Gli interventi saranno attivati in orario curricolare a partire dal 6 febbraio 2026 dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati