Partecipazione alla Commemorazione del Giorno della Memoria – 2024

Partecipazione alla Commemorazione del Giorno della Memoria 2024

0

Il 27 gennaio si celebrerà il Giorno della Memoria “In ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti”, istituito dalla legge 211 del 20 luglio 2000.

L’Istituto Don Milani parteciperà con gli alunni della secondaria di primo grado con le seguenti iniziative:

• Plesso di Ponte Buggianese: il giorno 27 gennaio, alle ore 10:45, sarà eseguita un’esibizione musicale dei ragazzi delle classi terze curata dalle prof.sse Pellegrini e Minacci. Seguirà la presentazione dell’istallazione artistica curata dai prof. Vanacore e Grella e realizzata in collaborazione tra alunni/e, genitori e docenti della secondaria di primo grado. Entrambe gli eventi avranno luogo presso il giardino antistante la scuola. Per l’occasione la strada sarà chiusa al traffico.